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Notizie e articoli dall'Accademia 

Indicatori di Performance al banco e nello Showroom

Non puoi migliorare ciò che non sai misurareIl percorso “Formazione imprenditoriale. Contenuti pratici per futuri dirigenti d’azienda” dei giovani soci Angaisa, arriva al suo secondo appuntamento, ospitati da Caleffi Hydronic Solution presso la sua sede di Novara.Il miglioramento passa dalla misurazione dei numeri al banco ed in showroom, ingressi, conversioni, tempo della consulenza, qualità delle argomentazioni, rotazioni di magazzino, valore medio ordine e...

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Showroom: "il bello che non balla"

Dalle nostre mystery experience è emerso un aspetto ricorrente, tanto da sembrare un marchio di fabbrica della Distribuzione Specializzata e che lascia sinceramente un po’ di amaro in bocca.

Parliamo del disallineamento tra la proposta di showroom, intesa come scelta di prodotto ed esposizione e preparazione degli addetti alle vendite, da una parte, e l’esperienza vissuta da un cliente, dall’altra.

Disallineamento che vede il primo elemento di gran lunga più evoluto rispetto al secondo insomma, il classico “Bello che non balla!”.

In altre parole: si presenta bene ma è poco utile.
Contesti raffinati, ricchi di materiali ricercati esposti in mezzo a giochi di luci e colori, qualche volta addirittura con la giusta musica, magari anche con una deliziosa proposta di profumatori per l’ambiente, e poi invece...

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Può la musica influenzare gli acquisti in Showroom?

Quanto vale il sorriso di un addetto alle vendite?
E un'accoglienza adatta a te?
E la fragranza dei profumatori?
Quanto vale una luce capace di emozionarti?
E la musica che ascolti mentre pensi alla tua casa, quanto vale?

Probabilmente la risposta è soggettiva.
E' per questo che niente meglio della scienza può rispondere a queste domande.
Scienziati di tutto il mondo, studiano ogni giorno il comportamento d'acquisto del nostro cliente...

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Convegno Nazionale ANGAISA 2022 - La 4^ Rivoluzione Industriale

C’era dentro tutto: i contenuti, gli ospiti, il moderatore giornalista economico, la platea, circa 700 persone in presenza, la location.

C’erano novità, condivisione di progetti già avviati, storie da cui prendere ispirazione e poi c’erano i dati di settore, puntuali.
Abbiamo apprezzato un nuovo posizionamento dell’Associazione a livello di forma, immagine e contenuto. C’era poca teoria e molta pratica.

E poi c’erano i progetti, scaricati a terra: Digital transformation, Formazione, Nuove Generazioni, Informazione di Prodotto, gli asset per guardare al futuro.

Un brillante Sebastiano Barisoni, moderatore del Convegno ha dato una lettura pragmatica, senza sconti...

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La Vetrina che ti da le spalle

Ovvero uno spazio espositivo che si affaccia lato strada, che ha come fine ultimo quello di attrarre i clienti ad entrare. Ovvero: se questo è quello che si vede da fuori... chissà che meraviglie si celeranno all’interno di questo showroom!

Ma perchè... di spalle? Stiamo parlando di vetrine con gli espositori rivolti verso l’interno, che mostrano quindi a colui che transita all’esterno del nostro negozio: lo schienale!

Ma anche basette di rubinetteria, campioni delle varie finiture di parquet, mosaico e pavimenti lasciati a terra e comunque rivolti verso l’interno! 
4 showroom su 10 che sono stati oggetto...

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ANGAISA Giovani e la Scuola per i Dirigenti d’azienda di domani

Il 18% delle PMI italiane sarà coinvolto in un passaggio generazionale nei prossimi 5 anni, questo è il dato che ci arriva dall’Osservatorio AUB delle Aziende Familiari Italiane. E' proprio per far pronte a questa esigenza che ANGAISA, ci ha messi lo scorso luglio davanti ad una grande responsabilità: creare un percorso di formazione Manageriale per il suo gruppo ANGAISA Giovani...

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Buoni benzina sì o buoni benzina no? 
Lo studio Herzberg sui fattori che motivano all’azione


In questo studio lo scienziato dimostra l'impatto della motivazione economica sull'attivazione di comportamenti nuovi, ad esempio la proposta di un prodotto al fine di ottenere un premio in cambio...

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Gruppo d’Acquisto: Come riconoscere un partner affidabile.

Volumi di fatturato, Listino, Sconto, Premio di fine anno e fin qua tutto regolare. Ma quali sono i fattori che contribuiscono a fare di un gruppo d’acquisto un Partner Strategico e irrinunciabile per la crescita della nostra azienda? Prosperare in un contesto di incertezze e volatilità dei prezzi come quello attuale è ancora più difficile, soprattutto se sei un piccolo/medio distributore indipendente. Acquistare bene è infatti il primo dei fattori che lavorano sulla voce dei margini, ma non l’unico ...

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Come usare il neuromarketing per invogliare all’acquisto?

Quante volte ti sarà capitato di dire “Bello, lo compro!” agendo di impulso, anche se di quella cosa non avevi veramente bisogno ...

Ottobre 2022

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Ricerca agenti: i capisaldi di un ingaggio efficace.

La ricerca agenti è un’operazione da compiere con metodo e consapevolezza: il momento dell’ingaggio di un nuovo collaboratore, infatti, è ...

Settembre 2022

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Titolari di Showroom: come si allena la squadra?

Siamo proprio convinti che ognuno abbia la squadra che si merita? Ciò che accomuna la maggior parte dei titolari di showroom è questa frase: “I miei venditori ...

Luglio 2022

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Obiettivi di vendita: sfida o pressione psicologica?

Nella vita di un venditore, il rapporto con l’obiettivo di vendita può essere di due nature: spada di Damocle o Sfida! Il primo caso è rappresentato da ...

Giugno 2022

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Showroom: Strategie di vendita per clienti indecisi.

Capita sempre più spesso di trovarsi di fronte a clienti che entrano nello showroom con le idee poco chiare e, alla fine di trattative bibliche, non sono ancora ...

Maggio 2022

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Intervista al Dott. Franco Cambielli, Cambielli Edilfriuli.

Data la criticità di questi momenti, il format video “Due parole con…” de L’Accademia dello Showroom, si trasforma per questa occasione in un’intervista scritta ...

Aprile 2022

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Amman Accommodation: Kempinski Hotel

To be honest, I wasn’t expecting such a nice hotel to be part of a tour. Kempinski Hotel was in a great location in Amman’s central business district, the service was outstanding, and the rooms were very comfortable with the biggest and best pillows I’ve ever had. The bathroom towels were gigantic and just as luxurious as the fluffy robe. I couldn’t have wished for a more comfortable bed for the 13 hour sleep I had on my first evening - after 30 hours without it.

Spending 15 minutes each day in the complimentary steam and sauna room in the Spa helped me recover from jet lag. The buffet breakfast and dinners were also delicious and full of Jordanian food. Hotel breakfast and dinner buffets are included in the Globus tour. There are local restaurants within walking distance to the hotel if you want to eat out. You will love having 5 Star accommodation at affordable prices on your Escape by Globus tours.

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Return After A Long Week Of Memories

What you do on this final day of your Jordan tour depends on what time you are flying out. Globus will transfer you directly to Amman airport from the Movenpick Resort and Spa.

Hot Tip: My flight was early morning, so I left the resort about 10pm. Had I known how great the Dead Sea Resort and Spa was, I would have delayed my flight until the following day and stayed an extra night and morning.